spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 14 2024

Abbattute le barriere architettoniche nell’ufficio postale di Corso Mazzini

Poste Italiane comunica inoltre che nella sede corso Mazzini è stato introdotto l’innovativo strumento “Gestore Attese Light”

- Advertisement -

Poste Italiane comunica di aver completato l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’ufficio postale di corso Mazzini. Il progetto rientra nell’ambito di un più ampio piano di interventi straordinari per l’adeguamento della rete nella provincia di Brindisi.

L’intervento, che consentirà di accedere agevolmente nell’ufficio anche alle persone disabili, è parte del programma di “impegni” promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali.

In tutta Italia il piano di abbattimento delle barriere architettoniche coinvolgerà gli uffici postali di circa 1300 Comuni. L’iniziativa è inoltre coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

La sede dell’ufficio postale di Corso Mazzini è dotata di 3 sportelli, di un ATM Postamat in funzione h24 e dell’innovativo “Gestore Attese Light” che consente di prenotare l’accesso agli sportelli tramite l’app Ufficio Postale o tramite WhatsApp. Per prenotare l’operazione tramite l’app Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc e selezionare il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.

All’interno dell’ufficio, l’apposita segnaletica indica il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile. Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.

Digitando poi il Comune, l’indirizzo e il numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Se il cittadino accetta, riceverà un codice di prenotazione che verrà mostrato sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img