Il Comitato promotore ‘Referendum no green pass’ ha da pochi giorni avviato anche a Ostuni la raccolta firme volta a istituire un referendum per abrogare i provvedimenti in materia di ‘Green Pass’.
Il Comitato organizzativo è composto dall’avvocato del Foro di Salerno, Olga Milanese, dal. prof. Luca Marini, docente di diritto internazionale alla Sapienza di Roma, già vice presidente del Comitato Nazionale per la Bioetica, dal prof. Francesco Benozzo, docente di filologia romanza all’Università di Bologna e responsabile scientifico di centri di ricerca internazionali di antropologia, linguistica e consapevolezza civica.
Il Comitato dei Garanti è composto dal Prof. Paolo Sceusa, presidente emerito di sezione della Corte di Cassazione e fondatore della Scuola superiore di diritto e protezione dei minori; dal Prof. Ugo Mattei, docente di diritto civile all’Università di Torino; dal dott. Carlo Freccero, giornalista, già consigliere di amministrazione della RAI; dal prof. Alberto Contri, Past president della Fondazione Pubblicità Progresso e docente di comunicazione sociale.
«La raccolta firme è accessibile esclusivamente ai residenti – spiega il dott. Andrea Zuccaro, referente territoriale del Comitato organizzativo – direttamente presso la sede distaccata del Comune di Ostuni in via G. Filagieri, negli orari di apertura al pubblico. Invito i cittadini a partecipare alla raccolta firme, rendendomi disponibile a fornire ulteriori dettagli sulle criticità del Green Pass, e sul perché il referendum rappresenta una opportunità. Nel frattempo, maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dedicato all’iniziativa, anche in merito alla possibilità di promuovere la raccolta presso banchetti o studi notarili o di avvocati».
Oltre a Ostuni, la divisione locale del Comitato organizzatore comunica che la raccolta firme è già attiva (o sarà avviata nei prossimi giorni) in Provincia di Brindisi nei Municipi di Ceglie Messapica, San Michele Salentino, Latiano, Francavilla Fontana, Brindisi, Mesagne, Oria, Torre Santa Susanna, Erchie, San Pancrazio Salentino, San Vito dei Normanni, Carovigno, Fasano.