spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Slow Cinema, nel weekend ‘Il sesso degli angeli’ di Pieraccioni

Doppio spettacolo alle 18:30 ed alle 20:30 nella sala cinematografica ostunese

- Advertisement -

La programmazione dello Slow Cinema di Ostuni propone per questo weekend la proiezione dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni, “Il sesso degli angeli”.

Da venerdì a lunedì dunque, doppio spettacolo alle 18:30 ed alle 20:30, con ridotto per tutti i ragazzini sotto i nove anni omaggio.

Il film diretto da Pieraccioni, segue le vicende di Don Simone (Leonardo Pieraccioni), un prete di frontiera che dà messa in una piccola cappella in difficoltà. Il sacerdote non sa come invogliare i ragazzi a frequentare la comunità cristiana, perché troppo presi dal mondo dei social.

Un giorno Don Simone riceve la notizia della dipartita di un suo zio un po’ sui generis, che viveva in Svizzera. Il parente gli ha lasciato in eredità un’attività molto redditizia proprio a Lugano e il prete, fiducioso di poter aiutare la sua comunità con il denaro guadagnato, si precipita in Svizzera. Giunto sul posto, scopre che l’attività molto fruttuosa è un bordello, governato dalla maitresse Lena (Sabrina Ferilli). Amareggiato, vede il sogno di ravvivare il suo oratorio e mettere a posto la sua chiesa andare in fumo. Cosa sceglierà di fare Don Simone? Seguirà il consiglio dello zio, che ha sempre dubitato della sua fede cristiana? Arriverà in suo soccorso una persona, che farà chiarezza nella sua mente confusa e piena di domande senza risposta.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img