spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

A Palazzo Roma “Belfast”, il dramma della guerra. “Corro da Te” e “Licorice Pizza” allo Slow

Gli appuntamenti del weekend nelle sale della Città bianca

- Advertisement -

Palazzo Roma a Ostuni arriva “Belfast”, il film semi-autobiografico di Kenneth Branagh che torna con i ricordi alla sua infanzia e ai tumulti fra cattolici e protestanti in Irlanda del Nord. Candidata a sette premi Oscar, la pellicola, in bianco e nero, vede fra i protagonisti Judy DenchJamie Dornan e Jude Hill

Appuntamento sabato 26 alle ore 20 e domenica 27 marzo alle ore 18. Biglietto euro 7 (euro 6 per bambini fino a 9 anni e over 65). Ticket disponibili presso la reception di Palazzo Roma – T. 0831 177 10 87 – durante gli orari di apertura e online su www.apuliaticket.it/palazzoroma. Ingresso consentito solo con Green Pass Rafforzato e utilizzo obbligatorio della mascherina FFP2.

Belfast”, film diretto da Kenneth Branagh, è ambientato negli anni Sessanta durante l’inizio dei Troubles, ovvero il conflitto nordirlandese, che ebbe inizio nel 1968 per durare ben trent’anni. Il film racconta la storia di Buddy (Jude Hill) un bambino di nove anni che vive con i genitori (Jamie Dornan e Caitriona Balfe) e i suoi nonni (Judi Dench e Ciarán Hinds), due arzilli anziani, nel North Belfast.

Il weekend dello Slow Cinema propone invece la doppia proiezione di “Corro da te”, alle ore 18:00 ed  alle ore 20:00, mentre alle ore 22 “Licorice Pizza”.
“Corro da te”, film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Gianni, single incallito e seduttore seriale, un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento. Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle – questa volta puntando tutto sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile. Ma quando incontra Chiara, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti.
“Licorice Pizza” è il nuovo film di Paul Thomas Anderson, ambientato negli anni ’70 nella San Fernando Valley a Los Angeles. Il film è una storia d’amore tra due liceali, uno dei quali è un famoso attore bambino che inizia a crescere.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img