spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 24 2024

Ostuni 5 Stelle invita l’amministrazione a partecipare a due bandi emessi dalla Regione Puglia

- Advertisement -

Ostuni 5 Stelle, qualche giorno fa, tramite una nota protocollata, ha richiesto all’Amministrazione di prendere in considerazione due opportunità che la Regione Puglia mette a disposizione in materia di sport e disabilità.

La prima riguarda l’acquisto di attrezzature tecnico sportive da parte di Enti Locali, Enti di promozione sportiva, federazioni sportive nazionali, Società e Associazioni sportive dilettantistiche, Associazioni di volontariato, parrocchie ed altri enti ecclesiastici. Per questa ragione, la Regione Puglia ha previsto uno stanziamento di 200 mila euro in favore delle amministrazioni pubbliche e 98 mila euro per i soggetti privati

La seconda opportunità segnalata da Ostuni 5 Stelle, riguarda invece la concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità. Questa opportunità è riferita agli acquisti di attrezzatura effettuati dal 1 Gennaio 2017 al 31 Dicembre 2018; in favore di questa iniziativa la Regione mette a disposizione 300 mila euro.

«Queste iniziative – dichiara il pentastellato Pierclaudio Ancona – dovrebbero essere colte al volo sia dall’Amministrazione che dalle Associazioni. Per questo chiediamo all’Amministrazione di attivarsi e soprattutto di divulgarle attraverso i canali informativi a sua disposizione, in modo che tutti gli interessati possano conoscere e cogliere questa opportunità».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img