spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 22 2024

Potenziamento degli impianti sportivi: in arrivo 100mila euro dalla Regione per il Campus

L’intervento prevede la riqualificazione dell’intera area verde e l’adeguamento del campo di street basket con la predisposizione di un accesso per disabili e il rifacimento della pavimentazione

- Advertisement -

Per il potenziamento e la riqualificazione del Campus della 167, la Regione Puglia ha comunicato l’ammissione al finanziamento del progetto esecutivo del Comune di Ostuni, candidato a novembre scorso all’avviso pubblico regionale per il sostegno al patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali.

L’intervento, per il quale si è ottenuto il cofinanziamento di 100mila euro dalla Regione Puglia, prevede la riqualificazione dell’intera area verde attraverso la sostituzione dei percorsi pedonali usurati con nuovo materiale, per consentire ai fruitori di poter svolgere l’esercizio fisico all’aperto. Inoltre è previsto l’adeguamento del campo di street basket con la predisposizione di un accesso per disabili e il rifacimento della pavimentazione.

«Il progetto, dal titolo “interventi integrati per la riqualificazione e potenziamento delle aree verdi attrezzate e degli impianti sportivi del “Campus di Ostuni”, rientra fra le priorità dell’amministrazione al fine di poter permettere ai cittadini di usufruire di uno spazio adeguato e funzionale alle esigenze del benessere», ha dichiarato il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo.

Il progetto prevede inoltre la messa a norma con relativo efficientamento energetico del fabbricato destinato a servizi e spogliatoi, nonché interventi specifici mirati a migliorare la fruibilità del campo di calcio quali, ad esempio, un impianto di irrigazione a LND e il rifacimento del manto erboso.

«Lo spazio oggetto dell’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Franciosorientra nella porzione di città dedicata allo sport ed è nostra premura che venga al più presto riqualificato. Il progetto, infatti, prevede da parte della Regione solo una quota di cofinanziamento pari a un terzo, a dimostrazione della ferma volontà dell’amministrazione di finalizzare l’intervento in tempi certi».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img