spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 26 2024

Pizzica in Tour 2019: fa tappa a Ostuni il festival itinerante di musica popolare

- Advertisement -

La Città bianca sarà ancora una volta la regina della Taranta con Pizzica in Tour 2019, il festival itinerante di musica popolare che farà tappa in Piazza della Libertà domani, lunedì 12 agosto, a partire dalle ore 21.30. Tra le piazze più belle del Sud Italia, non poteva mancare quella di Ostuni, città in cui il festival è nato.

 

La quarta edizione di Pizzica in Tour ha preso il via lo scorso 21 luglio a Leporano, è passato da Ceglie Messapica e domani raggiunge la Città bianca. Il fortunato festival di Pizzica e Taranta prosegue in Molise il prossimo 17 agosto con la tappa di Capracotta, per concludersi a Locorotondo con una grande festa finale, prevista per il 30 agosto.

 

Promosso dall’associazione culturale Le Radici del Sud e organizzato in collaborazione con il Comune di Ostuni, Pizzica in Tour sarà condotto anche quest’anno dal meteorologo ostunese Michele Conenna e da Nicla Pastore, noto volto televisivo di Tele Norba.

 

«Il debutto di Pizzica in Tour 2019 – spiega Piero Albanese, presidente de Le Radici del Sud – è stato un grande successo, in parte atteso. Il format e l’euforia dei ragazzi hanno premiato ancora una volta il lavoro intenso dei mesi scorsi, portato avanti con determinazione per offrire a turisti e residenti dei nostri bellissimi borghi una serata all’insegna della cultura, delle tradizioni e della musica popolare».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img